Vai al contenuto

Foto

ValueBasket, un sito affidabile per l'acquisto?

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Miky

Miky

Novizio

• Partecipante
  • Stelletta
  • 13 messaggi

Inviato 04 October 2013 - 09:57 AM

Ciao a tutti, stavo spulciando siti di vendita on-line per l'acquisto di alcuni obiettivi, quando mi sono imbattuta in uesto sito mai notato fin'ora! Di solito acquisto su amazon o direttamente nei siti dei negozi di elettronica, ma in questo ho trovato prezzi molto vantaggiosi! Lo conoscete? Se si, come vi siete trovati??
Grazie

#2 Abulafia

Abulafia

Affezionato

• Moderatore
  • 3989 messaggi
  • Dove vivi?Sora (frosinone)

Inviato 27 October 2013 - 08:49 AM

Il 99% delle recensioni online gli dà il voto più basso e scrive la parola "truffa" nel commento. Io ne starei ben lontano.
(Google è tuo amico).

#3 Miky

Miky

Novizio

• Partecipante
  • Stelletta
  • 13 messaggi

Inviato 27 October 2013 - 08:51 AM

Grazie, non avevo guardato attentamente!!!

#4 willy

willy

Apprendista

• Partecipante
  • StellettaStelletta
  • 412 messaggi

Inviato 28 October 2013 - 11:42 PM

Ciao a tutti, stavo spulciando siti di vendita on-line per l'acquisto di alcuni obiettivi, quando mi sono imbattuta in uesto sito mai notato fin'ora! Di solito acquisto su amazon o direttamente nei siti dei negozi di elettronica, ma in questo ho trovato prezzi molto vantaggiosi! Lo conoscete? Se si, come vi siete trovati??
Grazie

io ti consiglierei i seguenti siti per avere prezzi molto buoni ed andare tranquillo: fotocolombo, fornitureconti, galaxystore e lina24.

#5 stefano1roma

stefano1roma

Novizio

• Partecipante
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 04:08 AM

State alla larga da ValueBasket. Io ho abboccato e, al momento, mi trovo con un pagamento fatto un mese fa e merce non ricevuta. Nonostante i solleciti e le proteste, la loro risposta è che hanno ricevuto tanti ordini e sono in difficoltà a gestirli, quindi devo aspettare ed avere pazienza. Sto tentando di avere il rimborso di quanto ho pagato tramite Carta-Si, perché loro - alla richiesta di annullare l'ordine e rimborsare - non hanno mai risposto. Questo è un sito truffa.

#6 Andy

Andy

Novizio

• Partecipante
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 07 December 2013 - 05:14 AM

Io ho acquistato una canon D60 a € 535. Dopo 4 giorni l'ho ricevuta a casa. Per me Valuebasket è affidabilissimo. In giro c'è troppa gente incapace di acquistare on line che poi si pente e da la colpa al venditore.

#7 Abulafia

Abulafia

Affezionato

• Moderatore
  • 3989 messaggi

Inviato 07 December 2013 - 06:33 AM

@Andy, e ti sei iscritto solo per dire questo senza neanche presentarti?
Ottima referenza :D

#8 stefano1roma

stefano1roma

Novizio

• Partecipante
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 07 December 2013 - 07:03 AM

bravo @Andy, sono un incapace ma mi piacerebbe essere bravo come te, proprio bravo

#9 Alberto Cabas Vidani

Alberto Cabas Vidani

Fondatore

• Amministratore
  • 1450 messaggi
  • Dove vivi?Romans d'Isonzo (GO)

Inviato 10 December 2013 - 11:22 AM

Penso che si possano esprimere pareri in contrasto, senza dare a nessuno dell'incapace.

#10 ale90988

ale90988

Novizio

• Partecipante
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 04 January 2014 - 05:24 PM

ho comprato un nokia lumia 625...spedito il primo gennaio 2014 da hong kong...arrivato a brescia il 3 gennaio 2014...cosa volete di più????

#11 Abulafia

Abulafia

Affezionato

• Moderatore
  • 3989 messaggi

Inviato 04 January 2014 - 05:33 PM

Che gli iscritti al forum si presentassero e parlassero di fotografia, prima di venire qui a lodare i propri acquisti di telefonini su siti chiacchierati, proprio come primo messaggio.

Il primo è scomparso, in un mese s'è fermato al post di cui sopra. Scommetto che il secondo farà la stessa fine.
Tutto quest'accanimento direi che spiega tutto sul sito di vendite :D

#12 maxibo

maxibo

Novizio

• Partecipante
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 14 January 2014 - 03:54 AM

Grazie

--------------------------
Ho acquistato ad Ottobre un telefonino, dopo 3 settimane, non era ancora partito, avevo cancellato l'ordine, ma mi è stato inviato lo stesso...
Dopo 1 mese arriva la fattura, e, dopo un mese e mezzo mi arriva il telefonino, si, ma ho dovuto pagare anche le spese doganali e IVA...
Tutte cose che, espressamente scritte nel sito, NON si dovevano pagare...
Dopo aver contatto, varie volte, l'assistenza, è oltre un mese che aspetto il rimborso, ma non si vede nulla...
DA DENUNCIARE IMMEDIATAMENTE ALLA POLIZIA POSTALE.

#13 TomasW

TomasW

Novizio

• Partecipante
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 01 June 2014 - 08:15 AM

Ciao a tutti, volevo rappresentare la mia esperienza con Valuebasket. Ho acquistato un telefonino Nokia Lumia 520 e a distanza di circa 4 mesi, il tasto spegnimento/accensione risulta difettoso. Faccio la mia richiesta di assistenza per potermi avvalere della garanzia offerta da loro per 36 mesi. Mi rispondono di inviargli le foto del telefono, fronte, retro e la parte dell'accensione (?),  chiedendomi inoltre di indicargli in quale circostanza il telefono avesse smesso di funzionare e se stessi, in quel momento, usando un'applicazione in particolare (?). Gli invio le foto che mi avevano richiesto e il giorno dopo la risposta è stata questa: " Mi sono consultato con i tecnici e mi hanno informato che è un difetto dovuto all'usura del prodotto ( dopo circa 4 mesi di utilizzo?) e la garanzia non copre questo tipo di danni." Informandomi in vari centri di assistenza Nokia mi hanno riferito che è un difetto comune a molti di questi prodotti e che comunque è coperto dalla garanzia (nel mio caso, non avendo la garanzia del costruttore, la riparazione ammontava a circa €40,00).

A voi le conclusioni.

#14 dellandre80

dellandre80

Affezionato

• Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Dove vivi?Como

Inviato 01 June 2014 - 11:14 AM

Perchè non hai la garanzia del costruttore?

Andreas

Flickr  Facebook  500px

Nikon D7000 Nikon 16-85 mm AF-S DX f/3.5-5.6G - Nikon 55-300 mm AF-S DX f/3.5-5.6G - Nikon 50mm AF-S f/1.8G

C’è una grande differenza tra lo scattare una foto e fare una fotografia. Robert Heinecken  :rolleyes:

#15 TomasW

TomasW

Novizio

• Partecipante
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 01 June 2014 - 11:39 AM

Perchè non hai la garanzia del costruttore?

No, i prodotti vengono da Hong Kong, e sono garantiti ( io a questo punto ho seri dubbi) per 36 mesi da Valuebasket, attraverso ( dicono loro ) diversi centri di assistenza dislocati (?) in varie parti del mondo. 

#16 Andrea712

Andrea712

Apprendista

• Moderatore
  • 469 messaggi

Inviato 03 June 2014 - 12:45 PM

@dellandre molti prodotti provenienti (tutti) o altri mercati che non sono quello europeo hanno una garanzia del costruttore valida solo in quella zona, prodotto di hong kong garanzia di hong kong, prodotto americano garanzia americana etc... garanzie valide se mandi il prodotto in un centro nei paesi che copre la garanzia.
Per ovviare a questo i distributori italiani si fanno carico loro del prodotto spedendolo o in cina/america o in centri convenzionati con loro.

Flickr andrearoggero

#17 giuseppe.savo

giuseppe.savo

Apprendista

• Partecipante
  • StellettaStelletta
  • 157 messaggi

Inviato 03 June 2014 - 08:49 PM

io ho comprato un 3 anni fa un obiettivo su un sito, granbazaar.it, un cinquantino f1.8 canon per mio suocero. Pagato 80 euro, 30 euro in meno del miglior prezzo visto in giro.

ho deciso di rischiarmela, forte anche del fatto che avevano un punto di ritiro a Roma, in una strada in cui passavo tutti i giorni.

Ordinato in questo periodo, avuto per le mani a dicembre, pochi giorni prima del compleanno di mio suocero.

Ed io sono stato fortunato, perché dopo pochi mesi il sito è finito su striscia la notizia.

Ora, la mia "scommessa" era di 80euro, e comunque avevo un posto dove vedere una persona in faccia.

Per gli acquisti online di maggiore "consistenza", o mi rivolgo a grandi catene, o ad un rivenditore vicino Pescara sulla cui onestà sono più che sicuro.

Ai negozi sconosciuti che fanno prezzi incredibili credo molto molto poco.

• Abulafia piace questo

#18 Abulafia

Abulafia

Affezionato

• Moderatore
  • 3989 messaggi

Inviato 04 June 2014 - 05:31 PM

Gli unici affidabili (per ora) sono quelli come eglobal, che spediscono e vendono da Hong Kong, ma facendo passare i propri prodotti in Germania ed Inghilterra per saltare le spese doganali. In pratica spediscono in quei due Paesi per via di accordi commerciali convenzionali stipulati a livello statale, e poi da lì rivedono negli altri Paesi Europei.
Senza dazi, spese di spedizione e IVA in effetti su alcuni prodotti si risparmia veramente tanto, ed è abbastanza conveniente da rinunciare alla garanzia (nel senso che col risparmio ci si paga più di un giro di garanzia in un laboratorio italiano), ovviamente se il prodotto è costoso. In media si risparmia un 30% rispetto ai prezzi italiani.

Non ci ho mai comprato, ma i riscontri sono innumerevoli e tutti positivi, sia peri tempi di spedizione che per i prodotti.
Certo che comprare un obiettivo da 1000€ a 700€, nuovo, è abbastanza allettante (spesso i prezzi del nuovo sono inferiori al prezzo dell'usato italiano *SENZA* garanzia).

Alla fine dubito comunque che mi lascerò mai convincere; in certi ordini di spesa preferisco avere un punto di riferimento fisico in Italia con cui avere a che fare.

Vi tengo d'occhio. :blink:

Flickr - PentaxPhotoGallery - 5∞px'

Pentax K-5 + Pentax DA 18-55 AL WR, Pentax Takumar A Macro 28-80/3.5-4.5, Samyang 14/2.8, Mir-20/3.5, Mir-1W 37/2.8, Carl Zeiss Jena Tessar 50/2.8, Helios 44M 58/2, Jupiter-9 85/2, Tair 11A 135/2.8, Jupiter-21M 200/4, Tair 3S 300/4.5, Zenith 3M-5A MTO 500/8, Vivitar AutoTeleConverter 2X22, Opteka HD 0,45 Macro Fish-Eye, Marumi DHG 200 Macro + 5, Flash Metz Mecablitz 36 AF-5 digital, Flash Anulare Pentax AF-140c, Cullmann Magnesit 532q + i-Shoot KS-1 + Slitta micrometrica Fotomate LP-02, Soffietto Macro m42 MMZ 20cm

#19 marco_como

marco_como

Novizio

• Partecipante
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 26 June 2014 - 12:49 PM

buon giorno 

state lontanissimi da VALEUBASKET, sulla fiducia ho comprato un s4 mini "telefono samsung" e mi è arrivata una scatola gia aperta con l'apparecchio gia usato e sprovvisto di imballaggio originale all'interno della confezione!!! INCREDIBILE. il sigillo di garanzia era rimosso e coperto con uno nuovo..............

la truffa ci può stare, ma la cosa più grave è l'assoluto menefreghismo delle persone di questa compagnia al momento del reclamo.

hanno inventato una nuova scusa ad ogni e.mail per poi sparire nel nulla, non ho chiesto solo la restitutzione ma il cambio del prodotto con uno nuovo ma nulla.

se avete consigli per poter effettuare qualche tipo di denuncia, anche se la miglior cosa è pubblicare il video che ho fatto aprendro il pacchetto e le foto, per non parlare delle mail che ho con le risposte assurde che mi hanno dato

ciao

#20 Abulafia

Abulafia

Affezionato

• Moderatore
  • 3989 messaggi

Inviato 26 June 2014 - 01:39 PM

Vai presso un'associazione dei consumatori o un avvocato per far valere i tuoi diritti in sede civile presso un Giudice di Pace (rimborso o sostituzione); se vuoi andare sul penale invece devi andare presso polizia / carabinieri e raccontare l'accaduto facendo raccogliere la denuncia da un addetto. Mi sembra un po' esagerato perché gli estremi penali forse ci sarebbero solo per la truffa, ma è un reato grave che potrebbe anche non sussistere in questo caso, esponendoti al rischio di una contro-denuncia per calunnia.

Prova in sede civile, lì otterrai sicuramente ragione.

Vi tengo d'occhio. :blink:

Flickr - PentaxPhotoGallery - 5∞px'

Pentax K-5 + Pentax DA 18-55 AL WR, Pentax Takumar A Macro 28-80/3.5-4.5, Samyang 14/2.8, Mir-20/3.5, Mir-1W 37/2.8, Carl Zeiss Jena Tessar 50/2.8, Helios 44M 58/2, Jupiter-9 85/2, Tair 11A 135/2.8, Jupiter-21M 200/4, Tair 3S 300/4.5, Zenith 3M-5A MTO 500/8, Vivitar AutoTeleConverter 2X22, Opteka HD 0,45 Macro Fish-Eye, Marumi DHG 200 Macro + 5, Flash Metz Mecablitz 36 AF-5 digital, Flash Anulare Pentax AF-140c, Cullmann Magnesit 532q + i-Shoot KS-1 + Slitta micrometrica Fotomate LP-02, Soffietto Macro m42 MMZ 20cm