statistiche
A caccia di stelle: guida alla fotografia notturna

A caccia di stelle: guida alla fotografia notturna

a caccia di stelle copertina 560x655Hai mai desiderato di poter catturare delle immagini sensazionali del cielo di notte? Pensavi di avere bisogno di strumenti complicati e costosi?

A Caccia di Stelle, scritto dal vincitore 2012 del Premio David Malin per l’ Astrofotografia ti mostrerà come scattare delle bellissime foto della luna e delle stelle usando solo la tua SLR digitale e un treppiede.

Ti insegnerà i cinque stili chiave della fotografia del cielo notturno, e come devi settare la macchina per ciascuno di questi:

  • Paesaggi al crepuscolo
  • Scene di cielo notturno (esposizioni brevi)
  • Star trails (esposizioni lunghe)
  • La luna
  • Video timelapse del cielo notturno

Se hai mai desiderato fotografare il cielo di notte, sono sicuro che questo libro ti aiuterà!

a caccia di stelle compra ora piccolo

 

Anche tu puoi fotografare il cielo di notte

A Caccia di Stelle contiene semplici istruzioni che ti insegneranno ad usare la tua macchina fotografica sotto le stelle. L’unico altro strumento che ti occorre per iniziare già stasera è un treppiede.

Oltre alle semplici istruzioni su come impostare la macchina per ciascuno degli stili di fotografia del cielo notturno, A Caccia di Stelle ti fornirà anche informazioni dettagliate sugli aspetti cruciali della creazione di immagini con luce scarsa. È una fonte di riferimento a cui ritornerai continuamente e che aiuterà anche i fotografi professionisti a conoscere meglio la propria macchina fotografica e a saperla utilizzare di notte.

Contenuti

Clicca qui per vedere la l’indice completo e scoprire quanto è esaustivo questo eBook.

La prima parte, Il Cielo di Notte, introduce alcuni concetti base dell’astronomia, per aiutarti a capire cosa devi aspettarti di notte a seconda dei diversi luoghi e del periodo dell’anno in cui ti trovi. Questa parte include una descrizione di come e del perché le fasi lunari cambiano ogni mese e in quale periodo dell’anno hai la possibilità di vedere e fotografare la Via Lattea.

La seconda parte, Fotografia del Cielo Notturno, è il cuore del libro. Inizia parlando della fotocamera e delle lenti, e di come usarle per trasformare la debole luce notturna in fotografie strepitose. Ancora più importante, descrive tre tecniche per ottenere una messa a fuoco corretta di notte, quando il tuo autofocus ti abbandona. Ti garantisco che almeno una di queste tecniche funzionerà con qualunque macchina e qualsiasi lente tu stia utilizzando. Questa sezione descrive inoltre gli strumenti aggiuntivi e gli accessori che ti consentiranno di ottenere di più dalla tua macchina quando la usi di notte e renderanno la tua esperienza più piacevole.

Avendo stabilito i fondamenti, la seconda parte di A Caccia di Stelle descrive le impostazioni della macchina necessarie per i diversi stili della fotografia del cielo notturno.

La terza parte di A Caccia di Stelle approfondisce la Elaborazione delle Immagini, concentrandosi sulle tecniche particolari e sui passaggi che dovrai compiere per ottenere il massimo dalle tue foto del cielo notturno. Vengono forniti esempi e immagini per Photoshop, Lightroom, ACDSee e Aperture ma le istruzioni possono essere facilmente applicate usando altre applicazioni per la lavorazione delle immagini.

La quarta parte, Meraviglie del Cielo Notturno, ti fornirà l’ispirazione necessaria per uscire più spesso con la tua macchina. Questa parte finale parla degli eventi, caratteristiche e fenomeni interessanti che puoi vedere di notte e come catturarli applicando le tecniche della fotografia del cielo notturno. Gli argomenti includono Comete, Meteore, Congiunzioni, Eclissi di Luna, la Via Lattea, Bagliori Satellitari, l’Aurora Boreale e anche la Bioluminescenza. Ciascun argomento contiene alcune bellissime immagini di Phil e le storie che vi stanno dietro.

Recensioni di A caccia di stelle

Informazioni fantastiche e bellissime illustrazioni!
Attila K, ExposureGuide.com

Io e mio marito siamo entusiasti di questo libro perché ci hai suggerito soluzioni ai problemi che abbiamo incontrato nella nostra fotografia. Questo libro vale cinque volte il suo prezzo!
Daphne Gonzalvez

Contenuti di valore, mi ha davvero stimolato a fare qualche fotografia del cielo notturno. Sembra che dietro a questo libro ci sia tanto lavoro e lo apprezzo davvero tanto. Vale assolutamente il costo.
Bill Young, Oregon

Sono un fan di Phil da molto tempo e pensavo di essere in grado di fotografare il cielo notturno,ma questo libro mi ha insegnato alcune cose che proverò la prossima volta che uscirò di notte! Una lettura obbligatoria per tutti i principianti e i fotografi esperti che vogliono catturare la bellezza del cielo notturno.
Mike Salway, Ice In Space Online Astronomy Community

Bonus: Guida sul campo

Questa pratica guida sul campo fornisce un rapido riassunto delle impostazioni sull’esposizione di cui hai bisogno per ciascuno stile di fotografia del cielo notturno. Descrive inoltre dove trovare le impostazioni per questo tipo di fotografia sulle reflex più comuni, come Canon, Nikon, Olympus, Pentax e Sony. Questa guida sul campo viene fornita gratuitamente se acquisti oggi A Caccia di Stelle.

L’autore

phil hartPhil Hart ha un’esperienza ventennale nella fotografia notturna. Le sue foto hanno vinto diversi premi e sono state pubblicate su libri, riviste e importanti siti in tutto il mondo e nel 2012 Phil è stato il vincitore del prestigioso Premio David Malin.

Phil organizza anche dei seminari sulla Fotografia del Cielo Notturno in collaborazione con il Negozio Michael’s Camera Store, uno dei maggiori rivenditori di macchine fotografiche in Australia, e tutte le informazioni contenute in questo libro sono state ampiamente testate dai partecipanti a questi seminari.

Puoi seguire Phil e i suoi bellissimi scatti su Google Plus o sulla Pagina Facebook Night Sky Photography.

Soddisfatti o Rimborsati

A Caccia di Stelle ha un grande valore e sono certo che ti aiuterà a scattare nuove ed eccitanti foto del cielo notturno con la tua DSLR, così come è accaduto a molti altri fotografi. Ma se non sei soddisfatto dell’acquisto al 100% ti rimborserò completamente entro 30 giorni dall’acquisto.

Quindi se vuoi fotografare la luna e le stelle, non c’è ragione per non provarci ora!

Scarica Adesso la tua Copia PDF di Shooting Stars!

Le importanti nozioni e le bellissime immagini contenute in Shooting Stars possono essere tue per soli 19.95€.

Per comprare l’ebook, clicca sul pulsante qui sotto e poi sul pulsante giallo “Paga adesso”. In pochi istanti potrai scaricare il file PDF dell’ebook.

Puoi pagare con carta di credito, PostePay e bonifico bancario, passando attraverso Paypal, che ti garantisce massima sicurezza.

a caccia di stelle compra ora grande

 

 

 

 

Chi c'è dietro FotoComeFare?



authorMi chiamo Alberto Cabas Vidani, sono un informatico per formazione e un fotografo per passione.


Ho fondato FotoComeFare nel 2010 per condividere le consocenze che avevo acquisito e che continuo ad acquisire su fotografia digitale e fotoritocco.


Voglio rendere queste conoscenze accessibili a chiunque, anche ai principianti assoluti.


Per contattarmi, vai alla pagina dei contatti.


There is no custom code to display.

Privacy Policy

© 2010-2014 FotoComeFare, tutti i diritti riservati / Cabas Vidani Alberto, vicolo della Sedima, 23 - 34076 Romans d'Isonzo (GO)
P.IVA 01139850315, CF CBSLRT82C07F356B, numero REA GO-75162
N° fax +3904811901128

FotoComeFare partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Sprintrade network.

Subscribe to our mailing list

* indicates required Indirizzo email *