La revisione di un portfolio su un sito di formazione fotografica non è necessariamente la presentazione della miglior serie di immagini arrivata in redazione. Spesso è utile analizzare immagini anche non perfette, che permettono però spunti su cui lavorare.  

Approfittiamo di un simpatico Giacomo Poli (che lo sia, simpatico, lo si capisce dall’immagine del profilo e da quello che scrive!) proprio perché si presenta come “principiante” (ma vedrete poi che un po’ si sottovaluta) per raccontare anche cosa “non fare” quando sottoponete i vostri lavori ad un esperto. Non spaventatevi: un gran finale riserverà al nostro eroe anche sonori complimenti!

Si parla principalmente di fotografia di paesaggio e animali…con qualche sorpresa. Ma, soprattutto, si racconta dei tre strumenti più importanti per il fotografo di paesaggio: luce, treppiede e i piedi!

Aspetto i vostri commenti sulle considerazioni finali che sono nate durante la revisione, alla fine del video troverete alcuni spunti di riflessione sul lavoro dell’autore presentato, fatevi avanti!

Ecco il link alla pagina 500px di Giacomo Poli: buona visione.

This content is blocked. Accept cookies to view the content.

" />

Se non vedi il video, vai a questo link: Revisione portfolio 3

Per partecipare alla revisione portfolio, seguite le istruzioni in questo post: http://www.fotocomefare.com/revisione-portfolio/.